La fabbrica del lavoro condiviso
In un ex-opificio tessile è stato inaugurato B-Smart Center, spazio di co-working, incubatore, luogo di formazione ed esperienze condivise
Un luogo di lavoro flessibile, condiviso, che diventi punto d’incrocio e incontro di competenze e formazione continua.
Apre con questa idea B-Smart Center, inaugurato venerdì 15 maggio, con spazi disegnati accuratamente, funzionali ma anche creativi e stimolanti: «Quando abbiamo iniziato, siamo partiti pensando a quel che mancava e a ciò che si poteva offrire, alla fine invece prima degli spazi abbiamo ragionato sui contenuti, i progetti, le idee» ha spiegato Giandomenico Giuliani, presentando B-Smart Center.
Accanto al promotore del centro, tra gli ospiti anche il sindaco di Gallarate Edoardo Guenzani e l’assessore alle attività produttive e innovazione Angelo Protasoni, Carlo Corti per la Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia, Silvia Macchi per Epson (partner tecnologico dell’inziativa), Cristiano Bellumat di Wildix, Massimo Costa referente di assotemporary di Confcommercio. Intorno a B-Smart Center ruotano anche il progetto di
formazione continua e condivisa di CoWo 3.0 e il progetto "Get your ideal workplace" patrocinato dal Comune, che sarà illustrato più diffusamente in seguito. E ancora i "temporary lab", che coinvolgono aziende tecnologiche e creative della zona. La scommessa di B-Smart Center – diventare un centro di riferimento, per l’area di Milano – è anche un modo per ripensare il lavoro e il futuro della città: «fare di Gallarate un posto di lavoro ideale, per grandi e piccole imprese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.