La fabbrica del lavoro condiviso

In un ex-opificio tessile è stato inaugurato B-Smart Center, spazio di co-working, incubatore, luogo di formazione ed esperienze condivise

Un luogo di lavoro flessibile, condiviso, che diventi punto d’incrocio e incontro di competenze e formazione continua.
Apre con questa idea B-Smart Center, inaugurato venerdì 15 maggio, con spazi disegnati accuratamente, funzionali ma anche creativi e stimolanti: «Quando abbiamo iniziato, siamo partiti pensando a quel che mancava e a ciò che si poteva offrire, alla fine invece prima degli spazi abbiamo ragionato sui contenuti, i progetti, le idee» ha spiegato Giandomenico Giuliani, presentando B-Smart Center.
Accanto al promotore del centro, tra gli ospiti anche il sindaco di Gallarate Edoardo Guenzani e l’assessore alle attività produttive e innovazione Angelo Protasoni, Carlo Corti per la Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia, Silvia Macchi per Epson (partner tecnologico dell’inziativa), Cristiano Bellumat di Wildix, Massimo Costa referente di assotemporary di Confcommercio. Intorno a B-Smart Center ruotano anche il progetto di formazione continua e condivisa di CoWo 3.0 e il progetto "Get your ideal workplace" patrocinato dal Comune, che sarà illustrato più diffusamente in seguito. E ancora i "temporary lab", che coinvolgono aziende tecnologiche e creative della zona. La scommessa di B-Smart Center – diventare un centro di riferimento, per l’area di Milano – è anche un modo per ripensare il lavoro e il futuro della città: «fare di Gallarate un posto di lavoro ideale, per grandi e piccole imprese».

Galleria fotografica

Apre a Gallarate la fabbrica del lavoro condiviso 4 di 14
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Apre a Gallarate la fabbrica del lavoro condiviso 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.