Partecipazione e associazioni, la sfida del nuovo sindaco

Una agguerrita sfida a tre quella che si prospetta per Carnago. Emerge dal tour elettorale che abbiamo fatto in giro per il paese mercoledì mattina, incontrando anche tutti i candidati

Una agguerrita sfida a tre quella che si prospetta per Carnago. Emerge dal tour elettorale che abbiamo fatto in giro per il paese mercoledì mattina: i cittadini che abbiamo incontrati sono contenti di vivere in un paese che definisco un piccolo paradiso, molti sono soddisfatti di come è oggi Carnago, altri chiedono più attenzione agli investimenti da parte del comune. 

TUTTI I CANDIDATI


IL GRUPPO FACEBOOK CARNAGO AL VOTO

Abbiamo incontrato anche i candidati sindaci. A partire da Maurizio Andreoli, il sindaco uscente della lista Sviluppo e Solidarietà per Carnago e Rovate, una lista che il gruppo definisce civica, dove il candidato sindaco è iscritto al Partito Democratico ma tra i componenti ci sono anche gli iscritti del club Forza Silvio del paese. Andreoli punta su una squadra giovane e rinnovata, dove tutti hanno delle competenze specifiche. Forza Italia ha però dato il simbolo a un altro candidato, ovvero Alberto Saporiti che ha incassato anche l’appoggio della Lega Nord con la lista civica Famiglia, Solidarietà e Sicurezza. Abbiamo poi incontrato anche Barbara Brighenti, ex presidente della ProLoco, che si presenta con la lista civica Vivere Carnago e Rovate che punta tutto sulla maggiore partecipazione dei cittadini alla vita politica del paese.

Tutti i candidati hanno espresso la loro posizione anche sull’area Macchi, la sua riqualificazione in centro al paese, e anche sul maggior coinvolgimento dei cittadini in futuro. Tutte le interviste è possibile trovarle nella diretta a questo link.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.