Salute, sicurezza e ambiente nel programma di Mercallo Possibile
Una sintesi del programma della lista civica che sostiene la candidatura di Andrea Bagaglio
Dalla tutela della salute alla sicurezza "contro furti e truffatori", dal lavoro alla trasparenza amministrativa. Sono solo alcuni dei punti inseriti nel programma di Mercallo Possibile, la civica che sostiene la candidatura di Andrea Bagaglio, che si impegna «a fare il sindaco gratis».
Tra le proposte, sul piano della salute, troviamo ad esempio l’istituzione di un ambulatorio pediatrico e di servizio infermieristico. Per quanto riguarda la sicurezza il gruppo si impegna a organizzare incontri pubblici con rappresentanti delle forze dell’ordine, distribuire un vademecum contro i furti e le truffe e attivare un controllo di vicinato.
Diversi gli impegni anche sul piano della tutela ambientale tra le quali si segnalano: l’installazione sugli edifici pubblici pannelli fotovoltaici, l’istituzione di uno sportello municipale informativo dedicato alle energie rinnovabili, la realizzazione della "Casetta dell’acqua" per ridurre i costi e diminuire la produzione dei rifiuti e la pulizia dei sentieri boschivi e dei parchi gioco.
Il programma di Mercallo Possibile tocca poi altri temi come il lavoro, il mondo del volontariato e delle associazioni, la cultura, l’istruzione, il completamento delle piste ciclabili e anche la cura degli animali domestici
Per quanto riguarda l’area a lago il programma prevede la valutazione «dell’opportunità di consentire l’accesso gratuito ai mercallesi all’area piscina mediante una revisione della convenzione con chi la gestisce».
Infine l’impegno per la trasparenza amministrativa: "Gestire al meglio il bilancio comunale onde superare il parere negativo espresso dall’Associazione dei comuni e dalla regione Lombardia per i bilanci della precedente amministrazione ( punteggio 41,89 /100 ); rendere il bilancio comunale comprensibile ed accessibile a tutti; pubblicare in rete di tutti i dati, comprese le spese per consulenze, forniture e appalti. Il candidato sindaco ha aderito al patto di “Trasparenza ed impegno contro la corruzione" indetto da Libera e Gruppo Abele di Don Ciotti.
Dì la tua, partecipa al gruppo Facebook "Mercallo al voto"
Vai allo speciale elezioni dedicato al comune di Mercallo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.