Scuola Aperta, due eventi dedicati ai genitori

Il primo appuntamento alle medie giovedì 15 Maggio alle ore 20.45: “Internet: un uso consapevole. Rischi e opportunità per i nostri figli”.

L’Associazione “ Insieme per la scuola “ e l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Azzate, in collaborazione con la ProLoco di Azzate, hanno organizzato i primi due eventi del progetto “Scuola Aperta”. L’obiettivo di questo progetto è di aprire le porte della scuola non solo ai genitori degli alunni dell’Istituto, ma anche a tutta la cittadinanza per rendere la Scuola una piattaforma di confronto, di dibattito e di formazione su temi di interesse per la crescita dei ragazzi.
Il primo evento, che si terrà giovedì 15 Maggio alle ore 20.45, ha come tema: “Internet: un uso consapevole. Rischi e opportunità per i nostri figli”. I relatori presenteranno gli aspetti positivi e negativi dell’uso della Rete e i risvolti sulla crescita dei “nativi digitali”. Le informazioni, gli spunti di riflessione e i confronti che verranno offerti nel corso della serata hanno l’obiettivo di rendere più consapevoli i genitori , per “aiutarli ad aiutare” i loro figli.
Il tema del secondo evento previsto per Giovedì 29 Maggio ore 20.45 è: “Intolleranze alimentari, test genetici, DNA ed educazione psico-nutrizionale”. La relatrice, che fa parte dell’Associazione Centro Studi e Ricerche della Intolleranze Alimentari e della Nutrizione, presenterà gli ultimi aggiornamenti della Ricerca Genetica sul tema delle Intolleranze Alimentari e darà indicazioni e suggerimenti interessanti su come alimentarsi e su come scoprire eventuali intolleranze dei propri figli. Gli eventi si terranno presso l’ Auditorium della Scuola Secondaria di 1° grado in via Colli, 21 ad Azzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.