Trentamila ore di straordinario in un anno per il gruppo Agesp
Il sindacato Adl rilancia l'allarme del presidente del consiglio comunale Cornacchia e precisa: "La vicenda va approfondita e stiamo pensando ad un esposto alla Corte dei Conti"
Il presidente del consiglio comunale Diego Cornacchia apre il caso delle ore di straordinario in Agesp: «Risulta che nel 2013 siano state pagate 30 mila ore di straordinario ai dipendenti dell’azienda». Un numero enorme che ha già provocato reazioni, prima tra tutte quella del sindacato Adl con Fausto Sartorato che sottolinea: «Abbiamo denunciato più volte l’uso indiscriminato delle ore di straordinario in Agesp, abbiamo chiesto di farne di meno e di assumere persone ma non siamo stati ascoltati – prosegue Sartorato – alle attuali Rsu chiediamo come sia possibile che nessuno di loro abbia mai alzato un dito per chiedere conto. Allora lo faremo noi anche se non abbiamo partecipato alle ultime elezioni, sentendo i nostri legali per capire se ci sono i presupposti per fare un esposto alla Corte dei Conti». Ora il sindacato, che lamenta anche la mancanza di trasparenza sui bilanci più volte richiesti e mai presentati, chiede di fare luce sulla vicenda e su come queste ore siano state distribuite tra i dipendenti. Questa sera si terrà una commissione e non è da escludere che il tema possa finire sul tavolo dei consiglieri comunali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.