Zibba: ecco tutte le date del tour
Dopo il festival di Sanremo, Zibba continua ad attraversa l'Italia con "Senza pensare all'estate tour"
Dopo aver attraversato l’Italia con “SENZA PENSARE ALL’ESTATE TOUR”, il cantautore ligure Zibba, vincitore del Premio della Critica “Mia Martini” e del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte della 64° edizione del Festival di Sanremo, torna sui palchi di tutta la penisola insieme agli Almalibre per presentare l’ultimo album “SENZA PENSARE ALL’ESTATE” (AlmaFactory/Artist First).
Queste le prime date estive confermate del “Senza pensare all’estate tour”: sabato 31 maggio al Teatro Comunale di Montecarotto (Ancona), il 6 giugno all’Andersen Festival di Sestri Levante (Genova), il 13 giugno al Festival Baladin di Cuneo, il 20 giugno al Liguria Green Festival di Santa Margherita Ligure (Genova), il 21 giugno al Festival Etnica di Vicchio di Mugello (Firenze), il 22 giugno alla Festa Giovani di Ponte dell’Olio (Piacenza), il 28 giugno al Concerto Benefico di Riva San Vitale (Ticino), il 29 giugno alla Festa delle Comunità di Capodarco (Ascoli Piceno), l’1 luglio alla Festa in Piazza di Palagonia (Catania), il 3 luglio a Mulazzano (Lodi), l’11 luglio al Montecchio Unplugged di Montecchio Emilia (Reggio Emilia), il 19 luglio all’Absolute Cafè di Policoro (Matera), il 20 luglio al Roccalling Festival di Roccagorga (Latina) e il 23 agosto in Piazza Grande di Gubbio (Perugia).
“SENZA PENSARE ALL’ESTATE” è il sesto disco di Zibba e Almalibre, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album, un disco dal sapore live, che ripercorre dieci anni di musica, viaggi, amori e vittorie, è composto da dodici tracce e contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up che vede Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e Caldero alle percussioni. Nel disco, oltre al brano sanremese “Senza di Te”, è contenuta anche la versione originale di un altro inedito scritto da Zibba: “Il mio esser buono”, scritto per Cristiano De Andrè.
L’ultimo singolo estratto dall’album è “Senza pensare all’estate”, il cui video è visibile al seguente link:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.