Cacciatori in festa per il 50° di fondazione

Pranzo domenica 15 giugno con soci e fondatori della sezione, già cacciatori nel lontano 1964

cacciaLa società sportiva Cacciatori di Brenno Useria di Arcisate nasce nel 1964 da un gruppo di soci fondatori staccatosi dalla sezione cacciatori di Arcisate. Il primo presidente della neo sezione era Gino Breda.
Da quel momento tra le due sezione iniziava una “guerra pacifica” per la caccia alla selvaggina, in modo particolare per la caccia alle lepri.
Erano tempi in cui l’attività venatoria contribuiva al sostentamento delle famiglie, abbondava la fauna selvatica e i campi si presentavano con coltivazioni diversificate consentendo a molte specie di animali, oggi quasi inesistenti, di trovare rifugio, nutrirsi e nidificare.
Con il passare degli anni il cemento ha modificato l’ambiente riducendo lo spazio agricolo e di conseguenza anche l’organizzazione dei cacciatori, senza intaccare la passione per la caccia.
Nonostante ciò, la Sezione di Brenno Useria con orgoglio ha deciso quest’anno di festeggiare la ricorrenza del 50° anno dalla sua fondazione con un pranzo ufficiale (domenica 15 giugno u.s.) a cui hanno partecipato, oltre agli attuali soci, alcuni soci fondatori iscritti nel lontano 1964 insieme alle loro rispettive famiglie.
Per tale occasione a tutti i soci è stata consegnata una targa ricordo raffigurante la chiesetta di Brenno Useria e una scena di caccia per rendere merito ai principi dell’etica venatoria.
I festeggiamenti per tale ricorrenza hanno dimostrato ancora una volta la vitalità del mondo della caccia e i valori morali, sociali e culturali che questa nostra passione racchiude in sé. Tutto ciò è un successo che premia, ma che soprattutto aiuta i cacciatori a continuare a impegnarsi per difendere e salvaguardare questo nobile sport.
Un ringraziamento particolare all’attuale organo direttivo della Sezione formato da TRABUCCHI Francesco Vito (presidente dal 4 gennaio 1969) e dai restanti consiglieri Francesco BRESSI, Massimo FIENI, Giovanni TRAPANI, Valeriano TOZZO e Filippo ORLANDO.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.