Crugnola torna a brillare nell’Europeo Juniores
Il varesino conclude a pari merito l'Ypres Rally con il francese Lefebvre ed è secondo in classifica tra i giovani (18° assoluto) solo per via del regolamento.
Andrea Crugnola torna a ruggire nel Campionato Europeo Junior: il pilota varesino, impegnato nel fine settimana sulle strade del Belgio, ha colto un secondo posto che equivale realmente a una vittoria. Al termine di 20 prove speciali infatti, l’equipaggio Crugnola-Ferrara ha concluso incredibilmente appaiato (dopo quasi 3 ore di tratti cronometrati) ai francesi Lefebvre-Dubois, ai quali è andata la vittoria solo per il miglior tempo fatto segnare nella PS1.
Di fatto quindi Andrea, che era a bordo di una Peugeot 208 R2, ha concluso a pari merito l’Ypres Rally (il nostro portacolori ha chiuso al 18° posto assoluto) e ha mosso una classifica europea che in questa stagione non era stata ancora prodiga di soddisfazioni.
«Forse è la prima volta in vita mia che sono contento di essere arrivato secondo, anche se ovviamente per come è finita un po’ brucia, ma se devo essere onesto ha vinto chi ha meritato di più – ha scritto Crugnola sul suo profilo Facebook ufficiale – Un weekend da incorniciare dopo tanta sfortuna, una gara molto difficile con mille insidie affrontata con testa, anche se qualche errorino l’ho commesso ma fa parte del processo di crescita. Grazie mille al Team Napoca per avermi messo a disposizione una gran macchina, un grazie alla scuderia Etruria, ai miei sponsor e a tutti i tifosi che ci hanno tifato!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.