E se uscisse “Flavia Vento?
Facebook, twitter, Instagram: la rete accoglie e rilancia ansie e paure dei maturandi alle prese con gli ultimi giorni di studio., Impazza il tototema, tra timori e batture
Piove a giugno e qualcuno è contento. È il popolo dei maturandi. Il web è ricco dei commenti di studenti che si stanno preparando per affrontare l’Esame di Stato. Twittano, aggiornano il proprio stato di Facebook, postano foto allusive su Instagram, mostrando sollievo per il maltempo che permetterà loro di concentrarsi meglio sullo studio: «Mai stata così felice di vedere nuvole e pioggia a giugno #maturita2014 #quasimaturi» recita uno dei tanti tweet che si trovano in rete.
Tuttavia l’ansia domina incontrastata. Quel che traspare dai social network è che orde di maturandi si crogiolano nella disperazione cercando consolazione e comprensione nelle altrui situazioni pre-esame. Gli esempi più eclatanti sono gli eroi o i folli che a due giorni dalla prima prova non hanno ancora concluso la tesina e online cercano solidarietà da altri compagni di sventura, ridotti nello stesso stato. Ci sono quelli che postano il proprio cronogramma, colorato, preciso, completo in cui si riassume la “maxisecchiata” degli ultimi giorni.
Come ogni anno impazza il Toto Tema e fra i vari nomi della letteratura spunta qualche tweet più ironico come "E se alla maturità quest’anno vi uscisse Flavia Vento?".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.