È Ugo Ducarello l’assistente del Poz

La Pallacanestro Cimberio annuncia l’ingaggio di Ugo Ducarello in qualità di assistente allenatore di Gianmarco Pozzecco

La Pallacanestro Cimberio  annuncia l’ingaggio di Ugo Ducarello in qualità di assistente allenatore di Gianmarco Pozzecco. (la foto di Patty Bonty è presa dal profilo Facebook di Ducarello)
Nato a Erice (Trapani) il 21 giugno del 1977, Ducarello inizia la sua carriera all’età di 20 anni come allenatore del settore giovanile e assistente allenatore in C2 alla Don Bosco Trapani. Nel 1998 è capo allenatore della Velo Trapani, squadra femminile di B1 per poi tornare ad occuparsi del settore giovanile dapprima a Trapani e poi a Lumezzane (2002). Nel 2003 è a Capo d’Orlando, squadra dove resta fino al 2008 ricoprendo il ruolo di primo assistente di Perdichizzi assieme al quale conquista la promozione in Serie A (2004/05). L’anno successivo lavora invece con Romeo Sacchetti. Nel 2009/10 arriva una nuova chiamata di Sacchetti che lo vuole come vice-allenatore a Sassari: e sulla panchina della Dinamo centra subito l’obiettivo promozione nella massima serie da assistente. L’anno scorso Ducarello chiude l’esperienza in Sardegna scegliendo di tornare in Sicilia a Barcellona Pozzo di Gotto nel ruolo di vice di Giovanni Perdichizzi in DNA Gold. A dicembre 2013 la società siciliana gli affida l’incarico di capo allenatore fino all’arrivo di Marco Calvani come capo allenatore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.