I 5 Stelle contro l’ospedale di Gallarate
I consiglieri regionali pentastellati hanno presentato una denuncia contro ignori per presunte irregolarità negli appalti per la manutenzione dei beni strumentali. La denuncia partita dalla segnalazione di un sindacalista
I consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle hanno presentato una denuncia contro ignoti per presunte irregolarità nella gestione degli appalti per la manutenzione di beni strumentali dell’Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate di Gallarate.
Paola Macchi, Silvana Carcano e Eugenio Casalino, insieme all’Associazione 5 Stelle per la Legalità si sono fatti promotori dell’iniziativa dopo la segnalazione di un sindacalista, dipendente della stessa azienda. «La denuncia è ampia e circostanziata – si legge in un comunicato del Movimento – e riguarda ipotesi di sovrastima dei valori delle apparecchiature biomedicali acquistate dall’azienda, gare lacunose e aggiudicazione sospetta di appalti. Restiamo in attesa che eventuali responsabilità possano essere accertate dagli organi inquirenti. Per una strana coincidenza il dipendente che ha firmato con noi la denuncia è stato spostato ad altro reparto subito dopo aver segnalato la presunta irregolarità da lui rilevata ai suoi superiori . Auspichiamo che anche su questo venga fatta al più presto chiarezza dalle autorità competenti, se desideriamo davvero la trasparenza non deve esserci nemmeno l’ombra di presunte azioni mobbizzanti e discriminatorie su chiunque si metta in gioco per segnalare un’irregolarità nell’utilizzo di fondi pubblici” conclude poi con una considerazione un po’ amara” riceviamo lamentele di ogni tipo sul nostro ospedale, da parte di dipendenti e di utenti, straordinari non pagati, lettere di medici che segnalano situazioni border line, non è davvero questo il modello di sanità eccellente e trasparente che vorremmo per la nostra città».
Pur contattata, l’Azienda ospedaliera di Gallarate non ha rilasciato, al momento, dichiarazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.