I comitati contro Accam chiedono di incontrare l’assessore Terzi
E’ stata protocollata la richiesta da parte di 7 associazioni di incontrare l’assessore regionale all’ambiente, Claudia Terzi, per presentare le proprie istanze sul tema della manutenzione dell'impianto
La lettera depositata in Regione Lombardia porta le firme di 7 associazioni attive sul territorio che chiedono di porre fine ad Accam. Una richiesta "di colloquio presso i suoi uffici al fine di presentarLe le proprie istanze in merito all’inceneritore Accam" si legge nella missiva indirizzata a Claudia Terzi, assessore all’Ambiente, Energia e sviluppo Sostenibile.
"Tale richiesta -scrivono ancora i comitati- è motivata dalla necessità di avviare un dialogo con la Regione per l’attuazione della risoluzione di decommissioning (28 novembre 2013) alla luce delle evoluzioni normative nazionali in merito alla "rete nazionale degli inceneritori", e per condividere le attese in merito ai lavori dell’istituendo tavolo tecnico sulle alternative al revamping".
I comitati avevano espresso nelle scorse settimane forte preoccupazione a seguito di un incontro -poi definito informale- tra alcuni dei membri del comitato tecnico che dovranno valutare le ipotesi sul tavolo e tra i quali non figurava il referente di chi vuole lo spegnimento dell’inceneritore. Nell’immediato futuro, comunque, i comitati hanno annunciato un "tour" tra i centri che riciclano la spazzatura per mostrare quali pratiche siano già oggi realtà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.