I Lions donano le mantelline per un Pedibus “più asciutto”
Il Lions Club di Casale Litta Valli Insubriche ha consegnato all’Amministrazione Comunale di Casale Litta delle mantelline che coloreranno il Pedibus nel prossimo anno scolastico nei giorni di pioggia
Il Lions Club Valli Insubriche ha consegnato ieri sera all’Amministrazione Comunale di Casale Litta delle mantelline che coloreranno il Pedibus nel prossimo anno scolastico nei giorni di pioggia.
Ad effettuare la consegna erano presenti Franco Guidetti, Presidente Seconda Circoscrizione Lions, Francesco Curti, Presidente del Lions Club Casale Litta Valli Insubriche, Claudia Curti, Cerimoniera del Club Casale Litta, Donatella Sonvico del Lions Club Lonate Pozzolo Brughiera e altri soci.
A presentare l’iniziativa erano presenti il Sindaco Graziano Maffioli e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe D’Aquaro, con diversi genitori che hanno potuto visionare fin da subito le mantelline.
«Oltre a ringraziare il Lions Club che porta il nome di Casale Litta per la sensibilità dimostrata a favore dei bambini della nostra scuola primaria, – dichiara il Sindaco Maffioli – siamo fiduciosi che questa donazione non consentirà più alla pioggia di rovinare un’iniziativa tanto importante per la salute psico fisica dei bambini». Il Pedibus, giunto a Casale Litta alla terza edizione, consiste nel percorrere a piedi un tragitto prefissato che conduce alla scuola in sicurezza, accompagnati da genitori e nonni volontari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.