Il Circolo PD Daverio organizza “Al Lavoro, Ragazzo!”

Doppia sessione per discutere la disoccupazione giovanile e quali possono essere i rimedi. Domenica 29 giugno interverranno Cesare Damiano Maria Chiara Gadda e Alessandro Alfieri

Questa Domenica, 29 giugno, presso la palazzina della cultura di Daverio, via Verdi 8, si svolgerà un convegno per discutere in particolar modo della disoccupazione giovanile. L’evento e’ organizzato dal Partito Democratico e lo scopo e’ quello di trovare risposte importanti e discutere quale sia la migliore strategia per cambiare rotta. L’incontro sarà diviso in due sessioni a partire dalle ore 9:30.

In queste due sessioni saranno presenti esponenti politici di rilievo e docenti universitari. La prima sessione sarà dedicata al tema dell’accesso dei giovani al mercato del lavoro, con il contributo di tre economisti dell’Università Bocconi, Tito Boeri, Vincenzo Galasso e Paola Profeta. In questo primo dibattito interverrà anche Cesare Damiano, deputato del Partito Democratico e presidente della Comissione Lavoro della Camera dei Deputati. Egli discuterà del contrasto della disoccupazione con l’aiuto di altre due economiste, Rita Castellani e Paola Belli.

La seconda sessione tratterà quali strategie di politica si possono adottare per creare occupazione. Su questo tema discuteranno il sindacalista della Fiom ­Cgil Nino Cartosio insieme alla deputata del Partito Democratico della provincia di Varese Maria Chiara Gadda, e al segretario del PD lombardo e consigliere regionale Alessandro Alfieri. Chi interverrà avrà l’occasione di fare domande, con l’auspicio di creare un dibattito partecipato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.