La green economy piace ai varesini, successo per il progetto 400mila tetti fotovoltaici
Il gruppo d'acquisto sta funzionando bene: la potenza media richiesta è pari a 3 kWp per un ingombro totale di 22 mq, sufficiente per garantire una buona autosufficienza ad una famiglia media composta da 4 persone. Il termine per aderire scade il 30 giugno
Continua il progetto 400.000 tetti fotovoltaici, avviato dal Green team e gestito da Elmec Solar, azienda specializzata in Energie Rinnovabili. Il progetto dà la possibilità alle famiglie della provincia di Varese di installare impianti fotovoltaici a prezzi vantaggiosi, ricalcando la logica dei gruppi d’acquisto. «Il progetto ha avuto un successo inaspettato – commenta il Green team – la forza dell’iniziativa consiste proprio nella sua trasparenza unita ad un’estrema attenzione al servizio, elementi fondamentali in un momento storico come quello attuale in cui le famiglie sono costrette a rivedere le proprie abitudini di consumo e le aziende a rivedere al ribasso le proprie marginalità».
Finora sono stati effettuati numerosi sopralluoghi presso le famiglie del territorio, per consentire agli interessati di ricevere un’offerta “cucita su misura” entro il 30 di giugno, termine ultimo per aderire all’iniziativa. Dopo tale data gli aderenti all’iniziativa riceveranno la quotazione definitiva rivista verso il basso in funzione del numero finale di iscritti.
Ad oggi la potenza media richiesta è pari a 3 kWp per un ingombro totale di 22 mq, sufficiente per garantire una buona autosufficienza dalla rete elettrica italiana ad una famiglia media composta da 4 persone. Lo sgravio fiscale del 50% in 10 anni e la possibilità di cedere in rete l’energia non utilizzata rappresentano due validi strumenti messi a disposizione dallo stato per aiutare le famiglie a ripagarsi in poco tempo il costo dell’impianto, a fronte di una tecnologia che una volta installata continua a lavorare per oltre 30 anni.
Dato il forte interesse mostrato dalla collettività, Elmec Solar ha deciso di aprire le sue porte con un open-day per fornire indicazioni a chiunque fosse interessato e per far incontrare le famiglie che finora hanno aderito, il tutto condito da un aperitivo con prodotti del territorio.
Lunedì 23 giugno alle ore 18.30 presso la sede di via Pret 1 a Brunello si terrà una serata informativa in cui si presenterà un primo bilancio dell’iniziativa, rispondendo alle domande degli interessati e per consentire a chi non ha ancora deciso se aderire o meno all’iniziativa di ricevere una proposta personalizzata.
Gli interessati hanno tempo fino al 30 di giugno richiedendo il Regolamento direttamente al Green Team.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.