Manutenzione alle fogne: “Lavori eseguiti a tempo di record”
L’assessore Mariella Dambrosio fa il punto sui lavori che nei giorni scorsi hanno interessato la rete fognaria cittadina. “Sono durati due giorni in meno del previsto -spiega- e ora tutto è tornato alla normalità"
Erano stati previsti 5 giorni durante i quali la fogna di Fagnano Olona avrebbe scaricato direttamente all’interno del fiume. Un intervento, annunciato e inevitabile, che si è reso necessario per adeguare il collettore delle acque reflue all’impianto di depurazione. «I tecnici hanno lavorato benissimo concludendo i lavori con ben 2 giorni di anticipo rispetto al programma» spiega l’assessore Mariella Dambrosio. La manutenzione straordinaria «è iniziata alle 5 della mattina del 3 giugno per concludersi alle 6 del 6 giugno -continua l’assessore- con i lavori che sono stati portati a termine seguendo tutte le procedure».
Poche ore dopo la conclusione dei lavori i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo «certificando la buona riuscita dell’intervento» la cui messa in opera «non poteva essere realizzata in maniera differente». L’amministrazione assicuara comunque che nei giorni precedenti «sono stati avvisati comuni e aziende che scaricano o si affacciano sul fiume in modo da minimizzare i disagi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.