Marcora rimonta e vola in finale contro Travaglia

Due successi in un giorno per il 24enne di Busto al Futures di casa: prima supera Brizzi e poi vince in tre set con Vanni dopo aver perso il primo. Sabato dalle 11,30 la finale. Due brasiliani trionfano nel doppio

Centra l’obiettivo di giocare la finale per il titolo davanti al proprio pubblico il 24enne Roberto Marcora che sabato sarà sul centrale in terra rossa del "suo" Tennis Club Busto per provare ad aggiudicarsi il Futures Fba Mitsubishi Autorex. Per qualificarsi all’ultimo atto Marcora ha dovuto vincere due incontri in poche ore: la pioggia dei giorni scorsi ha infatti compresso il programma e così il giocatore bustocco ha affrontato di seguito il match dei quarti e quello di semifinale.

(La gioia di Marcora dopo un punto importante – foto F. Panunzio)


Due derby italiani tutt’altro che semplici in cui però Marcora è uscito vincitore: prima contro Alberto Brizzi superato di misura 7-6 6-4, poi contro Luca Vanni in tre set. Il toscano ha infatti vinto il primo 6-3 ed ha iniziato bene anche il secondo parziale: Marcora però ha rimontato e se lo è aggiudicato 6-4, stesso punteggio inflitto al rivale anche nello spareggio.
Tra il padrone di casa e il trionfo nel Futures ora c’è l’ultimo ostacolo che però è anche il più difficile: contro Marcora ci sarà infatti il numero 1 del tabellone, Stefano Travaglia, che ha confermato il proprio ruolo di favorito anche contro il bravo belga De Greef battuto 6-3 7-6 in semifinale. L’atto conclusivo prenderà il via alle 11,30: Travaglia ha dalla sua la classifica, Marcora il pubblico.

(I finalisti del doppio: sulla destra i vincitori Sakamoto e Neis)

DOPPIO BRASILE – A Busto intanto si è assegnato il primo titolo in palio, quello del doppio, che al termine di una finale emozionante è andato all’accoppiata brasialiana formata da Neis e Sakamoto. Un successo giunto solo allo spareggio vinto 10-8 ai danni dell’americano Bangoura e dell’altro brasiliano Doutra da Silva che pure avevano vinto 6-4 il primo parziale. Neis e Sakamoto si sono rifatti nel secondo set con un facile 6-1 e poi sono andati a prendersi il titolo del Mitsubishi Autorex.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.