Moon and Stars: Piazza Grande è con le star internazionali
Laura Pausini, Negramaro, Jessie J, Jack Johnson, James Blunt, Backstreet Boys e tanti altri per la rassegna che si terrà dal 10 al 19 luglio
Come tutti gli anni, Locarno ci ripropone uno degli eventi di musica più attesi dell’anno, il Moon and Stars. Tutti gli anni accoglie più di 12.000 spettatori grazie a Piazza Grande. Il programma, che va dal 10 al 19 luglio, è come sempre vastissimo e ricco di star internazionali acclamate in tutto il mondo.
L’apertura sarà nelle mani della star Laura Pausini, che avrà l’onore di rappresentare l’Italia in un paese straniero, insieme ai Negramaro, band che invece salirà sul palco il 17 con Jessie J, cantante inglese che vanta un album, “Who You Are”, da quasi 3.000.000 di vendite. L’evento continuerà l’11 con Udo Lindenberg, cantante rock che “mastica” musica sin dagli anni ’70. Altro appuntamento è quello di sabato 12 e tutto dedicato al rap. Sul palco Sido e Bligg.
Star internazionale che vedremo il 14 sarà Dolly Parton, artista statunitense che ha sulle spalle 41 album dal 1959, un moltitudine di film e diverse partecipazioni a varie serie televisive. Il giorno dopo sarà la volta di Jack Johnson, musicista anch’egli americano, anche se la sua aspirazione era ben diversa: faceva il surfista a tempo pieno quando, durante una delle competizioni più famose in tutto il mondo, andò a sbattere contro gli scogli, decise di dedicarsi alla musica e avremo così il piacere di sentirlo. Special guest, della serata i Kodaline, con il loro timbro indie rock/alternative rock di Dublino. Precedentemente chiamato “21 Demands” i Kodaline continuano a “sfornare” successi uno dopo l’altro, a partire da “All I Want”, canzone sentita in una puntata di Grey’s Anatomy e sottofondo di "Google’s 2012: Year in Review video".
Il 16 serata tutta dedicata a James Blunt, artista rinomato in tutto il mondo che dopo aver lasciato la sua carriera da militare tramandata dal padre, nel 2006 inizia a scrivere musica e firma il suo primo contratto che lo farà diventare una star internazionale. Altro colpo grosso dell’evento saranno i Backstreet Boys il 18, dopo un periodo di pausa l’ex boyband statunitense ha deciso di far ritorno nella musica con un nuovo album (“In a World Like This”) che si presume verrà rilasciato il 30 di luglio. Verrano accompagnati dalla cantante vincitrice della settima stagione di X Factor inglese, Rebecca Ferguson, conosciuta soprattutto per i due brani “Nothing’s Real But Love” e “Glitter & Gold”. Il 19 ci saranno i Sunrise Avenue, gruppo irlandese che passa dal rock melodico all’hard rock senza problemi, una delle loro canzoni è diventata anche colonna sonore di un’edizione tedesca del Grande Fratello. Nomi conosciuti e risentiti che riusciranno ad emozionare anche quest’anno, come tutti gli anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.