Pioggia forte, allerta per i fiumi
Temporale intenso su Legnanese e Alto Milanese nella serata di sabato. Sotto controllo Seveso e Lambro
Antenne pericolanti, piccoli allagamenti, forte pioggia. E’ il bilancio di una serata d’acqua, partita dal tarsdo pomeriggio di ieri, nel Legnanese e Alto Milanese, che ha mesos in stato d’allerta protezione civile e impegnato i vigili del fuoco. Interventi di routine, dicono dalla stazione di Legnano, ma che hanno tenuto impegnato il persopnale in alcune uscite nella zona alle porte del capoluogo.
Il comune di Milano fa nel frattempo sapere che a causa dell’innalzamento repentino di Seveso e Lambro è scattato il piano di emergenza con la dislocazione sul territorio di squadre della Protezione civile di Milano, della Polizia locale e di MM servizio idrico.
“Nello specifico – dicono da Palazzo Marino – si porrà particolare attenzione al Lambro, perché sono in corso le operazioni di ristrutturazione della Diga di Pusiano e dunque la gestione della piena è più difficoltosa del solito”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emapalu su Polvere, salti e tanto gas: il Ciglione di Malpensa incorona i re del Campionato Nord-Ovest di motocross
Felice su Crollo di Orban in Ungheria, il senatore Alfieri: "Una sconfitta che va oltre i confini ungheresi"
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.