Quattro campioni del remo a tutta birra
Elia Luini e altri azzurri hanno creato una birra speciale dal nome evocativo: la "Row Lake Pale Ale". E noi l'abbiamo degustata in anteprima
La loro disciplina – il canottaggio nel settore pesi leggeri – li costringe a una dieta ferrea per non andare oltre i limiti consentiti dal regolamento. Ma dopo le gare una birra fresca (fredda mai!) e possibilmente buona se la concedono anche loro e forse proprio parlando di ciò quattro campioni azzurri hanno deciso di creare una birra speciale.
Il nostro Elia Luini, insieme ai compagni di nazionale Pietro Ruta, Daniele Danesin, Martino Goretti e a un paio di altri amici (tutti del territorio "insubre" hanno così inventato la "Row Lake Pale Ale", prodotta da un birrificio molto quotato come il "Doppio Malto" di Erba e caratterizzata dall’uso di diversi luppoli aromatici americani e tedeschi.
Per approfondire l’argomento, ecco l’articolo scritto sul nostro blog Malto Gradimento dedicato alla birra in cui c’è anche la descrizione della "Row" degustata in anteprima (CLICCA QUI).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.