Sevostianov e Scaccia brillano al PalaVolonterio
Nella riunione dedicata ai fratelli Lauri, i migliori sul ring sono i portacolori di Panthers e Carbonara. Finisce in parità l'atteso match tra Passero e Bonura
Buon successo per la prima edizione del "Trofeo Fratelli Lauri" disputato sabato scorso – 31 maggio – al PalaVolonterio di Bizzozero, che ha visto sul ring 28 pugili, molti dei quali portacolori delle società della provincia di Varese.
La palma di pugile più tecnico della manifestazione è andata a uno degli atleti più attesi, Igor Sevostianov (Panthers), che ha vinto ai punti, ma in modo netto, il match contro il piemontese Sapone confermandosi così tra gli elementi più interessanti della boxe lombarda.
Gli altri due incontri della categoria Elite, si sono registrati il successo dell’altro Panther Marco Miano, di misura sul coriaceo bergamasco Agosti, e il pareggio tra due giovani molto attesi quali il luinese Passero (Carbonara) e il gallaratese Bonura (Thunder).
Detto di Sevostianov (a sinistra nella foto), l’altro trofeo "complessivo" in palio è andato a Mattia Scaccia del Team Carbonara (a destra nella foto): a lui il premio di pugile più aggressivo della manifestazione. A farne le spese, al termine di un incontro decisosi solo nelle ultime battute, il milanese Petar Petrov.
Verdetto contestato all’angolo varesino quello che ha visto coinvolto Fabrizio Frateschi, battuto ai punti dal navigato bergamasco Ducoli nonostante le proteste dei Panthers. Due i pareggi: oltre a quello tra Passero e Bonura anche il match tra Caristo e Papaleo è stato giudicato senza né vinti né vincitori. Brutto invece l’incontro tra il varesino Dedé e Brusa, di Seregno: i due contendenti hanno subito una serie di richiami ufficiali e alla fine il pugile brianzolo è stato squalificato.
Il programma prevedeva altri tre derby provinciali: Sermini ha battuto Costanzo, Lupan ha superato Vaglio mentre Ghidella ha avuto la meglio su Bertouz.
Questi i risultati completi.
Junior Kg 54 – Lupan (Panthers Lauri) b. Vaglio (B.T. Carbonara) per KOTI
Junior Kg 57 – Ducoli (B.T. Caloi) b. Frateschi (Panthers Lauri) ai punti
Senior Kg 64 – Gunnella (Boxe Verbania) b. Castiglione (B.T. Carbonara) ai punti
Senior Kg 69 – Ghidella (Thunder Boxe) b. Bertouz (Panthers lauri) per KOT
Senior Kg 75 – Conte (Panthers Lauri) b. Forese (B.T. Caloi) ai punti
Senior Kg 75 – Prodan (USL) b. Esposito A. (KBK Vigevano) per KOT
Elite Kg 75 – Miano (Panthers Lauri) b. Agosti (B.T. Caloi) ai punti
Senior Kg 81 – Pari (KBK Vigevano) b. Fumagalli (Panthers Lauri) ai punti
Senior Kg 56 – Caristo (Panthers Lauri) e Papaleo (Master Boxe) incontro pari
Senior Kg 69 – Dedè (Panthers Lauri) b. Brusa (USL) per squalifica
Senior Kg 60 – Sermini (B.T. Carbonara) b. Costanzo (Panthers Lauri) ai punti
Elite Kg 75 – Sevostianov (Panthers Lauri) b. Sapone (Boxe Verbania) ai punti
Elite Kg 69 – Passero (B.T. Carbonara) e Bonura (Thunder Boxe) incontro pari
Senior Kg 81 – Scaccia (B.T. Carbonara) b. Petrov (OPI GYM) ai punti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.