Albizzate e Varese primeggiano ai campionati italiani cinofili: grandi successi nel “calcio per cani”
Un'altra "magia" di Merlino, la terza consecutiva in tre anni, permette a Roberta Canale di Albizzate di confermarsi campionessa italiana sia nel campionato nazionale CSEN che nel campionato italiano FIDASC

Varese ancora una volta primeggia ai campionati italiani cinofili 2024 a Cattolica, grandi successi nel Treibball. Un’altra “magia” di Merlino, la terza consecutiva in tre anni, permette a Roberta Canale di Albizzate di confermarsi campionessa italiana sia nel campionato nazionale CSEN che nel campionato italiano FIDASC alle finali dei campionati degli sport cinofili dello scorso weekend dove si sono sfidati oltre 1800 binomi. Anche l’altra sua fedele compagna a quattro zampe, Guenny, ha vinto un oro ed un bronzo.
Non da meno sono state Giulia Minonzio di Varese con Miwa ed Egizia Volpe con Rosco di Olgiate Comasco, che si allena anch’essa a Varese al Centro “Cinofilia Varese”, che si sono aggiudicate un oro ciascuna, nel campionato nazionale CSEN.
Il treibball è una sorta di calcio per cani, uno sport per tutte le razze, taglie ed età dove i conduttori devono far eseguire una serie di comandi a distanza ai propri cani per spingere dei palloni in una porta seguendo determinate regole. Vince chi impiega il minor tempo totale tra bonus e penalità, che variano in base alle dimensioni del cane e la categoria di appartenenza.
Roberta Canale con i suoi fedeli compagni a quattro zampe, due Jack Russell, Giulia Minonzio con una Mini Australian e Egizia Volpe anche lei con un Jack Russell hanno dominato inoltre nel campionato regionale 2024 che le ha viste primeggiare già durante l’anno. L’appuntamento per loro ora potrebbe essere al campionato europeo che si svolgerà a Praga nel mese di marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.