Tutto pronto a Stresa per i Mondiali

La manifestazione di terrà dal 20 al 22 giugno sulle acque del lago con iniziative parallele per grandi e piccoli

14 catamarani, 28 piloti, adrenalina a 200 Km/h. Poi spettacoli per tutta la famiglia, e per i bambini un villaggio dedicato con gare e iniziative specifiche. E’ il ritorno a Stresa dello UIM Skydive Dubai XCAT World Series, dal 20 al 22 giugno 2014, promosso dalla WPPA (World Professional Powerboating Association) di Dubai sotto l’egida della UIM (Unione Internationale Motonautique) con la collaborazione del Comune di Stresa e del Verbano Yacht Club. 
In acqua catamarani da quasi 600 cavalli per uno spettacolo che riporta il fascino della motonautica proprio sulle acque dove si disputò la prima gara della storia, 111 anni fa. Attesi media da tutto il mondo, con copertura televisiva in diretta e in streaming. La presentazione della tappa del Mondiale, dopo il grande successo di pubblico raccolto lo scorso anno, avviene presso il Municipio stresiano. «La Città è pronta per ospitare questo grande evento – la dichiarazione del sindaco Canio Di Milia – con l’auspicio che possa essere un grande momento di festa».  
Saif al Ketbi, Presidente della WPPA, aggiunge: «Siamo entusiasti di tornare a Stresa dopo un evento di successo come l’anno scorso. Questa è la città che ha ospitato la prima tappa del mondiale XCAT al di fuori degli Emirati Arabi ed è ormai diventata per noi come una seconda casa in Europa. Il nostro grazie va al Sindaco e alle Autorità locali che hanno permesso questo ritorno, ora ci aspettiamo un altro weekend straordinario di gare e intrattenimento per tutti. Sono certo che la gente del posto ancora una volta darà uno straordinario supporto alla riuscita e alla grandezza della manifestazione». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.