Una notte di Twirling
Si terrà domenica 8 giugno il “Twirling Night show”, evento spettacolo che si terrà, a ingresso libero, presso la palestra delle scuole di Buguggiate, in via IV novembre, dalle 20.30
Si terrà domenica 8 giugno il “Twirling Night show”, evento spettacolo che si terrà, a ingresso libero, presso la palestra delle scuole di Buguggiate, in via IV novembre, dalle 20.30.
Il “Twirling Night show” è organizzato, come dimostrazione di fine anno, dalla giovane squadra di twirling di Buguggiate: nata 2 anni fa con un piccolo gruppo di bambine amiche tra loro, al secondo anno essa conta 35 bambini iscritti e 11 adulti.
Dopo la partecipazione ai campionati regionali nel settore amatoriale dove hanno conquistato medaglie d’oro, argento e bronzo in diverse categorie e classificandoci al sesto posto per team, hanno deciso di pensare “in grande” con una dimostrazione dedicata alla notte: favole di notte, ninna nanna, ma anche spettacoli in teatro, broadway, can can e discoteca.
Il twirling, che molti associano all’attività delle majorettes, è una disciplina sportiva che unisce movimenti della danza, ginnastica ritmica e artistica all’uso di un bastone il cui utilizzo deve essere coordinato con i movimenti del corpo. Gli esercizi vengono eseguiti su base musicale, gli atleti devono esprimere ritmicità, espressività, spettacolarità ed integrare difficoltà tecniche di vari livelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.