A Caronno la festa si trasforma in lutto
Il sindaco De Micheli decide di annullare fuochi d'artificio e musica: «Conoscevo Mauro Cariello e conosco la famiglia, persone eccezionali, a cui va il mio messaggio di cordoglio»
Un paese disperato, che rinuncia alla festa per ricordare una giovane vita spazzata via. A Caronno Varesino il giorno della festa del paese si è trasformato nel giorno delle lacrime: Mauro Cariello, classe 1991, 24 anni compiuti da poco, era un giovane conosciuto in paese, figlio di una famiglia altrettanto nota e rispettata. Lavorava a Solbiate Arno ed aveva una sola, grande passione: la moto. Passione che lo ha tradito, portandosi via la sua giovane vita a soli 24 anni nel tragico incidente sulla strada tra Gemonio e Cocquio Trevisago. Il sindaco del paese Mario De Micheli (nella foto) è colpito e siceramente commosso: «Conoscevo lui e conosco bene la famiglia, persone per bene alle quali va il mio cordoglio e quello di tutto il paese. Una famiglia eccezionale ed un bravo ragazzo che ora non c’è più – spiega mentre sta per incontrare i famigliari di Mauro Cariello, i genitori e i quattro fratelli, due uomini e due donne -. Domenica 6 luglio ci sarebbe dovuta essere la festa di Caronno con i fuochi d’artificio a chiudere la giornata: abbiamo deciso di annullare tutto, anche la musica. Ci ritroveremo, ma con un sentimento opposto rispetto a quello che avremmo voluto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.