A Venezia in Kayak: la quarta tappa è con san Francesco

Sono già in laguna i ragazzi della comunità pastorale Don Gnocchi: quasi alla fine del lungo viaggio in Kayak che li ha portati a Venezia, le mete della quarta tappa sono state l'isola San Francesco del Deserto e Torcello

Sono già in laguna i ragazzi della comunità pastorale Don Gnocchi di Varese: quasi alla fine del lungo viaggio che li ha portati a Venezia, le mete della quarta tappa sono state L’isola San Francesco del Deserto e Torcello.
Ecco il racconto della giornata

Galleria fotografica

A Venezia in Kayak: quarta giornata 4 di 5

Ciao Varese!
Eccoci al quarto giorno di vacanza, stanchi ma soddisfatti. Le tappe di oggi sono state le fantastiche isole del deserto e Torcello. Dopo una tragica sveglia alle 7, ancora assonnati, ci siamo addentrati nella laguna veneta dove abbiamo remato per circa un’oretta. Nella prima isola siamo stati ospitati dai frati francescani del posto, dove abbiamo fatto la messa e mangiato. Qui passo’ di ritorno dal suo viaggio in terrasanta san Francesco e come suo solito si fermo’ per un periodo di preghiera; da qui il nome isola del deserto. Finita la visita del monastero abbiamo raggiunto l’isola di Torcello e la sua famosa chiesa, con un bellissimo mosaico sul giudizio universale.
Ripresi i kayak siamo tornati al campo concludendo la giornata con un faló e dei giochi assieme. Oggi sole e caldo meno male!!!
Anche quest’oggi non abbiamo perso di vista i punti fondamentali della vacanza:
Fede, coraggio, divertimento e gioia!

GUARDA LE FOTO DELLA QUARTA GIORNATA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Venezia in Kayak: quarta giornata 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.