Cibo, spuntoni e lucchetti: una magia dietro il piatto misterioso?
Trovato in strada lungo la ferrovia, è stato fotografato e su Facebook ha suscitato stupore, interrogativi e qualche preoccupazione
Un piatto con cibo, tuberi infilzati e una serie di lucchetti: magia nera? Rito propiziatorio o di ringraziamento? Se lo sono chiesti in molti, vedendo la foto del misterioso piatto (non proprio di bell’aspetto) abbandonato da ignoti lungo la ferrovia in via Curioni a Gallarate: postata su Facebook, ha suscitato vivace dibattito tra curiosità, stupore e anche indignazione (per l’abbandono in strada). Già in passato si erano moltiplicate le segnalazioni di riti magici "celebrati" in particolare nella zona di Madonna in Campagna o a Cardano al Campo, sugli isolati ponti della superstrada. Questa volta invece la magia è arrivata in zona molto più centrale. Chi avesse suggerimenti o ipotesi sull’origine del rito, ce lo faccia sapere: siamo curiosi anche noi.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.