Coppa del Mondo, Luini e Micheletti in semifinale
A Lucerna gli equipaggi con i due pesi leggeri varesini avanzano con sicurezza. Bertolasi va invece ai recuperi
Ottimo esordio per Andrea Micheletti, buono per Elia Luini nella più prestigiosa tappa di Coppa del Mondo di canottaggio, quella del Rotsee di Lucerna che si è aperta oggi, venerdì 11 luglio.
Micheletti, impegnato nel doppio leggero insieme a Pietro Ruta, ha addirittura vinto la propria batteria con un margine di quasi 4" sui padroni di casa Scuerch e Gyr e sui sudafricani Smith-Thompson. Gli azzurri sono stati i più veloci in partenza e hanno mantenuto il vantaggio, aumentanto nei vari settori di gara, conquistando così l’unico posto in semifinale messo in palio nella regata.
Finisce invece al terzo posto il quattro senza leggero con Luini, che ha come compagni di barca Goretti, Oppo e Di Girolamo, ma la formula di questa specialità permette ai primi tre equipaggi di andare in semifinale senza recuperi. Italia2 (l’altro equipaggio azzurro ha vinto la propria prova) è stato autore di una rimonta che non è bastata ad acciuffare Gran Bretagna e Francia ma che ha permesso a Elia e soci di passare Polonia e Canada e di agguantare la qualificazione.
Passerà invece dai recuperi la prova di Lucerna per Sara Bertolasi: la bustocca, impegnata nel doppio senior femminile con Laura Schiavone, è partita bene ma non ha tenuto il ritmo di Australia e Bielorussia, e nel finale hanno perso il terzo posto per mano della Danimarca. Nel pomeriggio di oggi (venerdì) i recuperi per provare ad andare in semifinale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.