Disagi alle Poste, “pressing” a Roma
I deputati del Pd Angelo Senaldi e Maria Chiara Gadda hanno incontrato i vertici di Poste Italiane per chiedere più coordinamento e informazione. Prevista l'assunzione di 12 postini
"Pressing" a Roma sui vertici di Poste Italiane, per eliminare (o ridurre) i disagi lamentati in tanti Comuni della provincia di Varese: i deputati Angelo Senaldi e Maria Chiara Gadda hanno incontrato alla Camera dei Deputati i responsabili di Poste Italiane per proseguire il confronto e la verifica del servizio di consegna sul territorio della Provincia, con particolare riguardo proprio alle zone già colpite da pesanti disservizi alla fine dello scorso anno ed all’inizio del 2014 e chiedendo garanzie per la copertura del servizio nei mesi estivi su tutto il territorio provinciale.
«Abbiamo sollecitato Poste Italiane – spiegano Senaldi e Gadda – a mantenere un rapporto continuo di collaborazione ed informazione con il signor Prefetto e con i sindaci, in particolare segnalando loro con maggiore tempestività eventuali chiusure temporanee degli sportelli locali dovute a malattia o impedimenti del personale addetto, nel caso provvedendo a supplenze che riducano al minimo i disagi per la popolazione. Cogliamo con favore che Poste Italiane abbia voluto ribadire la propria attenzione e priorità nei confronti del servizio di distribuzione, ritenendo fondamentale per lo sviluppo delle proprie attività l’assolvimento del compito di fornitura del servizio universale postale così come previsto dal contratto in essere con lo Stato. In questa ottica, per supplire nel periodo delle ferie al turn over del personale e garantire la consegna nei tempi previsti, Poste Italiane ha provveduto ad assumere con contratto a tempo determinato altri 12 portalettere nella nostra Provincia. Consideriamo l’esito di questo confronto positivo, non faremo mancare la nostra collaborazione e attenzione nei confronti di un servizio così importante per i cittadini della nostra Provincia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.