Ecco quanto le banche hanno messo in Alitalia

Le banche hanno raggiunto l'accordo sul debito della compagnia aerea e sulla ristrutturazione dello stesso per 560 milioni di euro come chiesto da Etihad

Le banche che a partire dal 2009 si sono impegnate nell’aumento di capitale di Alitalia hanno raggiunto l’accordo sulla ristrutturazione del debito per 560 milioni di euro come chiesto da Etihad. Intesa Sanpaolo con 303 milioni e Unicredit con 338 milioni di euro sono gli istitituti di credito che hanno dato maggior fiducia all’ex compagnia di bandiera italiana.  Per quanto riguarda Intesa le linee di credito che dovranno tagliare ammontano a 125 milioni di euro, 288 milioni per Unicredit. Mps dovrà tagliare  90 milioni di euro, la Popolare di Sondrio 94 e Bper 15. Poste italiane che aveva sottoscritto nel 2013 l’aumento di capitale per 75 milioni di euro, rimarrà con la stessa quota. Le manovre di Etihad sulle linee di credito ammontano invece a 300 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.