Il souvenir dalla Tunisia? 4 tartarughe
Una donna è stata denunciata perchè scoperta mentre stava cercando di importare abusivamente quattro tartarughe protette. E’ stata fermata in dogana
Pensava di riuscire a farla franca nascondendo quattro piccole tartarughe all’interno del suo bagalio e invece il "souvenir" che si porterà a casa dal suo viaggio è una denuncia. E’ questo l’esito del tentativo di importazione abusivo di animali che una passeggera italiana stava cercando di portare a termine, superando la frontiera martedì mattina con gli animali (della specie Testudo Graeca) protetti dalla convenzione di Washington.
I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa l’hanno però intercettata sequestrando, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, i quattro esemplari.
Le tartarughe sono state consegnate in custodia giudiziale al Nucleo Operativo Cites, mentre la passeggera è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.