Il souvenir dalla Tunisia? 4 tartarughe

Una donna è stata denunciata perchè scoperta mentre stava cercando di importare abusivamente quattro tartarughe protette. E’ stata fermata in dogana

Pensava di riuscire a farla franca nascondendo quattro piccole tartarughe all’interno del suo bagalio e invece il "souvenir" che si porterà a casa dal suo viaggio è una denuncia. E’ questo l’esito del tentativo di importazione abusivo di animali che una passeggera italiana stava cercando di portare a termine, superando la frontiera martedì mattina con gli animali (della specie Testudo Graeca) protetti dalla convenzione di Washington.
I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa l’hanno però intercettata sequestrando, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, i quattro esemplari. 
Le tartarughe sono state consegnate in custodia giudiziale al Nucleo Operativo Cites, mentre la passeggera è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.