Isolino, i lettori consigliano come risolvere il problema
Qualche idea: costruire una passerella o rivolgersi alla regione
La vicenda dell’isolino Virginia scatena reazioni e sono diversi i lettori che propongono una soluzione. Per Ferdinando Giaquinto la soluzione sarebbe quella di rivolgersi direttamente alla Regione.
Tuttavia, la polizia locale del comune di Biandronno sostiene che sia la Provincia a dover autorizzare una nuova licenza. Chi ha ragione? Ma c’è anche un’altra ipotesi, e cioè quella di costruire una passerella sulla terraferma.
«Buongiorno, mi chiamo M. e abito a Cassinetta di Biandronno – ci scrive un altor lettore – il problema segnalato è risolvibile con una passerella di una ventina di metri. Mio fratello, residente vicino al lago, in inverno quando la vegetazione era scarsa e l’acqua bassa con un paio di stivali altezza sotto ginocchio ha raggiunto l’isolino e ha notato le assi marce di una vecchia passerella, circa 1 km prima dell’imbarcadero. Poi se non è possibile costruirla per questione ambientali è un altro discorso… Dalle foto dall’alto è palese la vicinanza dell’isolino alla terra ferma».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.