Missili sugli elicotteri britannici e 113 milioni di euro nelle casse di Agusta Westland

L'azienda di Finmeccanica ha vinto l'appalto del ministero della Difesa del Regno Unito per l’integrazione del missile Future Anti-Surface Guided Weapon (FASGW) sui 28 elicotteri AW159 della marina



AgustaWestland
si è aggiudicata dal ministero della Difesa del Regno Unito il contratto per l’integrazione del missile Future Anti-Surface Guided Weapon (FASGW) sui 28 elicotteri AW159 della Marina Militare britannica.
Il contratto, del valore di 113 milioni di euro (90 milioni di sterline), include l’integrazione, il collaudo e
l’installazione di due diversi sistemi missilistici aria-superficie, rispettivamente il FASGW(H)/ANL di
MBDA e l’LMM di Thales.

I missili daranno agli AW159 eccezionali capacità contro un’ampia varietà di obiettivi sia navali che terrestri, garantendo grande flessibilità operativa in ogni scenario.
Il ministero della Difesa britannico sta introducendo in servizio 28 elicotteri AW159 per la Marina Militare e 34 per l’Esercito, per un totale di 62 elicotteri al fine di sostituire gli elicotteri Lynx attualmente in servizio.
Il contratto rappresenta l’ennesima conferma del lungo e solido rapporto di collaborazione tra
Finmeccanica – AgustaWestland e il Ministero della Difesa britannico. L’Azienda fornisce da decenni
elicotteri navali e terrestri alle Forze Armate, unitamente ad un’ampia gamma di completi servizi di
addestramento e supporto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.