Pallacanestro Varese: Polonara verso l’addio, Coppa si insedia
L'ala vicina a Reggio Emilia dopo la proposta di prolungamento (al ribasso) del contratto. Il nuovo presidente comincia il mandato: Monica Salvestrin sarà la sua vice
La Pallacanestro Varese trova un presidente ma è a un passo dal perdere il suo unico giocatore tesserato. Nessuna sorpresa nel primo caso: da oggi il numero uno di piazza Montegrappa sarà Stefano Coppa, commercialista di professione che da ormai quattro anni (e cioé dalla nascita di "Varese nel Cuore") è membro dei consigli di amministrazione di società e consorzio.
La notizia era certa da fine giugno (QUI l’articolo di VareseNews), quando l’assemblea dei soci aveva accettato la strada tracciata dal consiglio che prevedeva il ritorno dell’ex presidente Cecco Vescovi a un ruolo operativo legato al campo (sarà general manager e responsabile dell’area tecnica). Quella di Coppa – 19° presidente del club dal 1945 a oggi – è stata una scelta di continuità; il suo mandato scadrà il 30 giugno 2016 e il suo vice sarà Monica Salvestrin, a propria volta già presente nel consiglio di amministrazione. Dal "board" societario sono di recente usciti Michele Lo Nero (che dovrebbe diventare a breve amministratore delegato del Varese 1910) e Giorgio Gaspari, manager gallaratese esperto di marketing che proseguirà comunque a collaborare in maniera stretta con la società.
MERCATO: POLONARA VERSO REGGIO – Dicevamo invece del mercato: tutto lascia pensare che neppure l’ultimo superstite della rosa 2013-14, Achille Polonara, rimarrà a Varese. L’ala anconetana, impegnata in questi giorni con la nazionale, ha ricevuto una proposta di prolungamento di contratto con – però – un abbassamento delle cifre dello stipendio annuale. Una mossa di spending review da parte della società che però pare fatta apposta per essere rifiutata e per liberare spazio salariale in vista degli acquisti che finora latitano. Polonara non ha ancora deciso, ma nella scelta pare essersi inserita con forza la Grissin Bon Reggio Emilia, squadra con soldi da spendere e che sta puntando molto forte sul mercato degli italiani. La trattativa non è ancora terminata, ma tutto fa pensare che PolonAir vestirà sì la maglia biancorossa nella prossima stagione, ma sarà quella reggiana.
Intanto però Vescovi è il primo biancorosso a tornare dagli Usa dove ha assistito alla Summer League di Orlando insieme a Gianmarco Pozzecco e Simone Gioffré. Questi ultimi ora si sposteranno a Las Vegas dove saranno raggiunti dall’assistente del Poz, Matteo Jemoli. Poi le idee scritte sui taccuini dovranno iniziare a diventare realtà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.