Pedemontana a Como: Lavori (quasi) finiti
Il primo lotto della tangenziale sta per essere ultimato e, come quello di Varese, potrebbe essere aperto già da Gennaio. Da superare, però, il problema del casello con l'autostrada
Manca poco e poi il primo lotto della Tangenziale di Como sarà finito: ci sono da completare le asfaltature, montare gli ultimi guard rail e poi tutto sarà pronto per accogliere le automobili. E’ questo quanto riscontrato all’interno del cantiere dall’Amministratore Delegato di Pedemontana, Marzio Agnoloni, durante il suo sopralluogo la mattina del 15 luglio. Come per il tratto di Varese, entro fine settembre qui tutto sarà concluso e l’inaugurazione del tratto dipenderà dalla questione pedaggio. Qui, in particolare, la questione è piuttosto delicata per il rapporto con la Società Autostrade. L’apertura della tangenziale, infatti, porterà diversi automobilisti a riversarsi su questa arteria, saltando il casello di Como, e servirà necessariamente un accordo tra i due enti per capire come affrontare la questione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.