Pedemontana a Como: Lavori (quasi) finiti
Il primo lotto della tangenziale sta per essere ultimato e, come quello di Varese, potrebbe essere aperto già da Gennaio. Da superare, però, il problema del casello con l'autostrada
Manca poco e poi il primo lotto della Tangenziale di Como sarà finito: ci sono da completare le asfaltature, montare gli ultimi guard rail e poi tutto sarà pronto per accogliere le automobili. E’ questo quanto riscontrato all’interno del cantiere dall’Amministratore Delegato di Pedemontana, Marzio Agnoloni, durante il suo sopralluogo la mattina del 15 luglio. Come per il tratto di Varese, entro fine settembre qui tutto sarà concluso e l’inaugurazione del tratto dipenderà dalla questione pedaggio. Qui, in particolare, la questione è piuttosto delicata per il rapporto con la Società Autostrade. L’apertura della tangenziale, infatti, porterà diversi automobilisti a riversarsi su questa arteria, saltando il casello di Como, e servirà necessariamente un accordo tra i due enti per capire come affrontare la questione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.