Portatadino è secondo sul circuito di Imola
Il pilota varesino, impegnato nel monomarca Kia per vetture ibride, centra il podio e sale al quarto posto del campionato
Prosegue il buon momento del pilota varesino Andrea Portatadino impegnato con il Living Kart Club nel campionato monomarca Kia Venga dedicato a vetture ibride, con alimentazione gpl o elettrica.

Dopo i terzi posti colti a Vallelunga e Poznan, Portatadino è stato protagonista anche a Imola dove l’alfiere giallonero ha colto un secondo posto nell’emozionante Gara2 costellata da continui contatti tra le vetture che hanno costretto la Safety Car a due ingressi in pista. Il pilota varesino è stato però bravo a tenersi fuori dalle sportellate (che hanno costretto al ritiro i vari Dal Monte, Lalusic, Pellittieri e Ghione) e con una condotta costante si è piazzato alle spalle del solo Torelli. Peccato per l’altro portacolori della Living Kart, Paolo Palanti, arretrato da una decisione dei commissari per una partenza anticipata.
La classifica del campionato vede ora in testa Torelli con 110 punti; Portatadino è quarto a quota 78, Palanti sesto con 52. Ora il calendario prevede la quarta tappa al Nurburgring, l’1 e il 2 agosto. «Sarà una gara importantissima, in un circuito storico – spiega Andrea – io e Palanti abbiamo l’obiettivo di portare nuovamente a podio i colori del team ma prima correrò anche la 25 ore di Spa, la Fun Cup con i Maggioloni, il 12 e 13 luglio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.