Pronta la seconda casetta dell’acqua, a Mezzana

Sabato l'inaugurazione del secondo punto di distribuzione dell'acqua pubblica

Sabato Somma Lombardo inaugura la seconda "casetta dell’acqua" sul territorio comunale, questa volta nella frazione di Mezzana, a fianco del Parco Beltramolli. Quella precedentemente installata, che serviva la zona bassa della città, è stata potenziata con un’erogatore in più (precedentemente erano due gli erogatori) viste le lunghe attese che a volte bisognava fare.
«I principi che ci hanno spinto nel credere fermamente alla realizzazione di questa seconda casetta – dice l’assessore Alberto Barcaro – sono:  Rispetto delle politiche ambientali ed energetiche, risparmio delle risorse e riduzione dei rifiuti nonché migliorare le condizioni di vita dei cittadini.
 La messa in funzione dei nuovi erogatori, contribuirà ad una maggior riduzione dell’impatto ambientale,riducendo la produzione di bottiglie in plastica e del conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione e di trasporto a negozi e supermercati, di ritiro delle bottiglie utilizzate e trasporto a centri di trattamento per il riciclaggio. Questi impianti consentono di valorizzare l’acqua di rete e li reputiamo anche ottimi spazi di aggregazione sociale e strumento di comunicazione tra l’Amministrazione ed i cittadini». L’inaugurazione è fissata per le 11.00 di sabato 12 luglio, verranno distribuite anche tesserine precaricate per l’erogazione di 10 litri d’acqua.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.