Spazio Young World: spazio alle passioni

La struttura comunale di via Vigorelli a Sciarè ospita iniziative per ragazzi dai 14 anni in avanti, dalla piscina scontata ai laboratori di teatro e giocoleria

 Iscrivendosi allo spazio Young World di Gallarate (modulo e informazioni sono disponibili on line sul blog del progetto), i ragazzi dai 14 anni in su possono accedere ogni giovedì pomeriggio di luglio all’AquaVillage di Moriggia al prezzo scontato di 3,30 euro. E’, inoltre, possibile ricevere informazioni su una serie di iniziative a carattere ricreativo e formativo che potranno partire in estate o al ritorno delle vacanze (è necessario un numero minimo di iscritti): corsi di canto, chitarra e tastiera (livello base o avanzato); laboratori di giocoleria -equilibrismo; corso di lightsaber combat (spada laser) con associazione Ludosport; corso di teatro con Caffè Teatro; laboratorio di arti marziali con Scuola Marziale di Crescita Interiore Kenpo Ju-Jitzu; corsi di informatica; laboratorio di taglio e cucito; laboratorio di arteterapia; gite ed escursioni con Club Alpino Italiano.
Per informazioni: tel. 0331.213650, cell. 335.7956833 (nei giorni feriali, fra le 14.30 e le 18.30), e-mail:  youngworld@comune.gallarate.va.it .
Lo spazio Young World di via Vigorelli, angolo via Olona, è dotato di sala computer, aula laboratorio e sala video in cui è possibile utilizzare giochi, DVD e impianti audio-video. All’esterno ha anche un campo di calcio e di pallavolo. SpazioGiovani Young World è sede dell’  InformaGiovani, un servizio di informazione che, attraverso un piano integrato di comunicazione, permette di essere aggiornati sulle opportunità e le iniziative dedicate ai giovani, nonchè sui programmi nei settori della formazione, della mobilità e della cultura promossi dall’Unione Europea. Inoltre svolge attività di orientamento, counseling e iniziative dedicate alla partecipazione giovanile e all’educazione alla cittadinanza.
L’iscrizione è gratuita.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.