Traffico di droga, due uomini in manette

Le operazioni sono relative alle indagini che la Guardia di finanza ha svolto negli ultimi anni nei confronti di un gruppo ritenuto responsabile dello spaccio nella zona dell’alto lago

Due arresti e diverse perquisizioni domiciliari per traffico di stupefacenti in provincia di Como. All’alba del 28 giugno scorso i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Menaggio, in collaborazione con gli uomini della Compagnia Como e delle unità cinofile del Gruppo di Ponte Chiasso hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e a numerose perquisizioni domiciliari disposte dall’Autorità Giudiziaria di Como.
Le operazioni seguono le indagini che il reparto aveva svolto negli ultimi due anni nei confronti di un gruppo ritenuto responsabile dello spaccio nella zona dell’alto lago, e che aveva già portato all’arresto di 3 persone e al sequestro di 1,1 chili di cocaina.

Oltre alla cattura della persona destinataria della misura cautelare, i militari hanno arrestato un altro cittadino italiano già noto alle forze dell’ordine in quanto, nella la sua abitazione, sono stati trovati 50 grammi di cocaina, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi.
Le perquisizioni domiciliari hanno portato inoltre al sequestro di seimila euro in contanti, due orologi Rolex e un fucile da caccia calibro 12 completo di munizioni, illecitamente detenuto.
Al termine delle operazioni gli arrestati sono stati trasportati alla casa circondariale di Como-Bassone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.