Uccise il padre, condannato a 14 anni
Questa la pena comminata dal giudice in sede di rito abbreviato per il 23enne angolano Joao Dungo Cassanga che un anno fa uccise il padre con una coltellata al petto, nel corso di una lite
E’ stato condannato a 14 anni di reclusione per aver ucciso il padre. Questa la pena comminata in sede di rito abbreviato dal giudice del tribunale bustocco Alessandro Chionna a Joao Dungo Cassanga, il 23enne angolano che la notte tra l’1 e il 2 agosto del 2013 uccise il padre Lucas con una coltellata al petto durante una lite alla quale era presente anche l’altra figlia.
LEGGI LA CRONACA DELL’OMICIDIO
L’omicidio, subito ammesso dal ragazzo che avvertì la Polizia, avvenne in una palazzina di via Pindemonte, nel quartiere bustocco di Sant’Edoardo e colpì molto gli abitanti della zona che conoscevano la vittima o, semplicemente, la vedevano uscire al mattino e rincasare la sera, dopo una giornata di lavoro (LEGGI LA STORIA DI LUCAS). Soddisfatto il pubblico ministero Nadia Calcaterra che aveva chiesto una pena leggermente superiore, meno soddisfatto il difensore Alberto Talamone che aveva chiesto la derubricazione del reato a omicidio preterintenzionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.