A ferragosto il Lago Maggiore verrà “invaso” dai draghi

Anche quest’anno Laveno verrà illuminato dai consueti “fiori di fuoco”. Novità di quest’anno: le“dragon boat”

Si avvicina ferragosto, e se il tempo non ce lo fa notare, sono i consueti appuntamenti estivi a Laveno a ricordarci che siamo nella stagione più calda dell’anno. Uno tra tutti il ferragosto Lavenese, che ogni anno raccoglie migliaia di persone nella cittadina per lo spettacolo della rassegna dei fiori di fuoco. La cittadina vedrà mercatini e sarà la meta ideale per godersi una tranquilla serata estiva.

La novità di quest’anno, però, sarà ciò che avviene prima del pur bellissimo spettacolo della Parente fireworks: il “Trofeo del Golfo”, che vedrà il lago maggiore invaso da niente meno che un branco di draghi. Bestie mitologiche? No, “la sfida dei draghi” è un evento ideato da Paola Nava di Top Vela in collaborazione con il comune di Laveno Mombello, che impiegherà delle “dragon boat”: bellissime imbarcazioni a forma di drago provenienti dalla provincia di Guandong, in Cina. La sfida sarà prettamente basata sul lavoro di squadra, poiché queste imbarcazioni sono solitamente molto grandi, e le iscrizioni saranno aperte per gruppi dai 10 alle 22 persone. La competizione sarà aperta anche ai ragazzi e, dalle ore 18:00, immergerà il lungolago di Laveno in un’atmosfera tutta orientali, a ritmo di tamburi, in uno spettacolo tutto dove il divertimento farà da protagonista. Le premiazioni avverranno alle 21.30 e poi tutti a vedere i fuochi delle 22.30: anche quest’anno, il cielo di Laveno Mombello si illuminerà. Inoltre, come di consueto, grazie al servizio straordinario garantito da TreNord, sarà possibile tornare a casa in treno fino a mezzanotte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.