A Ferragosto la Santa messa è a 40 metri sotto terra
Cinquanta i posti disponibili nekl grande salone della Remeron. Nel pomeriggio percorso turistico e visite alla grotta. Per partecipare è necessaria la prenotazione
La Santa Messa si fa in grotta per la giornata di “Ferragosto”: il 15 agosto alle ore 11, nella grotta di Comerio torna la tradizionale Messa a quota -40 metri nel Grande Salone della Remeron; 50 i posti disponibili: per partecipare è necessario contattare il numero verde 800 09 02 39 oppure inviare una mail prenotazioni@grottaremeron.it.
Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, sarà invece possibile effettuare la discesa lungo il percorso turistico, una ogni 30 minuti, accompagnati da una guida esperta. La cavità, riaperta al pubblico nel maggio del 2004, festeggia nel 2014 anche il centenario dalla prima apertura e, nel mese di ottobre, in collaborazione con Comune di Comerio e Parco Campo dei Fiori verrà realizzato il Comerio Geotour, una mostra dedicata alla geologia del nostro territorio, al fenomeno carsico ed ai chirotteri che popolano la cavità; la mostra rimarrà visitabile anche per gruppi e scuole sino a metà novembre circa. Il 18 ottobre verrà invece presentato il testo “Luci nel buio” dedicato ai 100 anni di esplorazioni e scoperte nella Remeron.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.