A Ferragosto la Santa messa è a 40 metri sotto terra
Cinquanta i posti disponibili nekl grande salone della Remeron. Nel pomeriggio percorso turistico e visite alla grotta. Per partecipare è necessaria la prenotazione
La Santa Messa si fa in grotta per la giornata di “Ferragosto”: il 15 agosto alle ore 11, nella grotta di Comerio torna la tradizionale Messa a quota -40 metri nel Grande Salone della Remeron; 50 i posti disponibili: per partecipare è necessario contattare il numero verde 800 09 02 39 oppure inviare una mail prenotazioni@grottaremeron.it.
Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, sarà invece possibile effettuare la discesa lungo il percorso turistico, una ogni 30 minuti, accompagnati da una guida esperta. La cavità, riaperta al pubblico nel maggio del 2004, festeggia nel 2014 anche il centenario dalla prima apertura e, nel mese di ottobre, in collaborazione con Comune di Comerio e Parco Campo dei Fiori verrà realizzato il Comerio Geotour, una mostra dedicata alla geologia del nostro territorio, al fenomeno carsico ed ai chirotteri che popolano la cavità; la mostra rimarrà visitabile anche per gruppi e scuole sino a metà novembre circa. Il 18 ottobre verrà invece presentato il testo “Luci nel buio” dedicato ai 100 anni di esplorazioni e scoperte nella Remeron.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.