Annullati i fuochi di Sant’Eusebio

Il maltempo non perdona: parcheggi impraticabili nei dintorni della chiesetta. Programma ridotto, resta agibile il banco gastronomico

La pioggia battente che sta caratterizzando quest’estate meteorologicamente pazzesca fa un’altra vittima illustre: i fuochi d’artificio di Sant’Eusebio. Lo spettacolo in programma questa sera – 1 agosto – alle ore 23 è stato infatti annullato sia per il rischio pioggia, sia soprattutto per il fatto che i prati circostanti alla chiesetta e adibiti a parcheggio sono inzuppati e impraticabili. Considerato che la festa è presa d’assalto da migliaia di persone, gli organizzatori (la parrocchia ne ha dato comunicazione a comune e protezione civile) hanno deciso di sospendere la parte pirotecnica.
Sant’Eusebio sarà festeggiato comunque ma in forma ridotta: dalle 16 ci sarà comunque la processione delle "barelle" con il successivo incanto dei cesti. In serata resterà attivo lo stand gastronomico mentre all’interno della chiesa sarà recitato il rosario. Possibile la presenza di alcune bancarelle ma anche lo spazio a esse dedicato sarà largamente ridotto.

LEGGI ANCHE
CasciagoL’accensione del "pallone" dà il via a Sant’Eusebio  (IL VIDEO)  
CasciagoFacciamo di Sant’Eusebio un luogo del cuore  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.