Creval e Digital Magics, finanziamenti alle startup digitali
L'operazione rientra fra le prime in Italia a utilizzare la procedura semplificata di accesso alla garanzia, stabilita dal Ministero dello Sviluppo Economico
Il Gruppo Bancario Credito Valtellinese (Gruppo Creval) e Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), firmano un accordo per il finanziamento a medio termine di 2 milioni di Euro – assistito dal Fondo di Garanzia per le PMI.
Questa operazione rientra fra le prime in Italia a utilizzare la procedura semplificata di accesso alla garanzia, stabilita dal Ministero dello Sviluppo Economico a favore degli incubatori certificati e delle startup innovative.
L’accordo ha come obiettivo quello di contribuire alla crescita economica digitale, investendo nell’innovazione dei territori dove operano le Banche del Gruppo Creval. Digital Magics metterà a disposizione di Creval il proprio know how digitale e i servizi di incubazione, e insieme al Gruppo Creval fornirà risorse finanziarie per supportare la nascita di nuove startup innovative sul territorio e svilupperà programmi di Open Innovation per affiancare le imprese locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.