Dipendenti Agesp denunciati, il sindacato: “Non si punti il dito contro la categoria”
Il rappresentante dei lavoratori del settore ecologia, e caposquadra la sera dell'aggressione, condanna l'episodio ma chiede di «non amplificare i fatti. Quella sera eravamo in sei e non è stato interrotto il servizio»
La vicenda dell’aggressione da parte di alcuni dipendenti del settore ecologia di Agesp ai danni di un gruppetto giovani studenti in piazza Mercato, avvenuta lo scorso 24 luglio, ha creato scalpore in città. A rimettere un po’ di ordine nella vicenda è il rappresentante sindacale Fiadel degli operatori ecologici bustocchi Carmelo Faraci che, quella sera, era il caposquadra in servizio per la pulizia del piazzale dove settimanalmente si svolge il mercato degli ambulanti: «Oltre a condannare il fatto in sé, com’è giusto che sia, vorrei anche precisare che quanto è avvenuto ha riguardato solo alcuni dei lavoratori di Agesp presenti quella sera e che non c’è stata alcuna interruzione del servizio da parte dei miei colleghi – spiega il sindacalista – la pulizia del piazzale era terminata e tutti i lavoratori stavano per rientrare in sede con i mezzi in attesa di riprendere con il turno di notte che sarebbe cominciato dopo almeno 45 minuti». Faraci sottolinea anche che «è compito delle forze dell’ordine verificare cosa è accaduto e le persone coinvolte ma questo non deve portare a pensare che si debba fare di tutta l’erba un fascio. Si tratta di un litigio che ha coinvolto padre e figlia e che, purtroppo, è degenerato ma questo non deve coinvolgere anche gli altri operatori che stavano lavorando per garantire ai cittadini un luogo pulito e decoroso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.