Due svedesi per la Handicap Sport Varese
I biancorossi del presidente Marinello ingaggiano i nazionali Blomquist e Lindblom: prende forma la squadra che giocherà la Serie A

Avrà "l’accento svedese" la prossima edizione della Handicap Sport Varese, che ha ingaggiato per il campionato di Serie A il 25enne Joakim Blomquist (foto a destra) e il 22enne Joakim Lindblom (a sinistra). Giocatori entrambi con esperienza internazionale (Lindblom proviene dalla Briantea Cantù campione d’Italia) e rinforzano ulteriormente i biancorossi che hanno già accolto tra le proprie fila l’azzurro Nicola Damiano. Già in occasione dell’ufficializzazione di quest’ultimo si erano fatti i nomi dei due svedesi come possibili rinforzi, mossa che è ora stata concretizzata dalla società del presidente Carlo Marinello.
Lunga la lista dei successi personali dell’accoppiata nordica; Blomquist (nato a Stoccolma nell’89) gioca in carrozzina dal 2008 e in pochi mesi è arrivato alla nazionale under 22 con cui vanta un oro e un bronzo europei. Con la squadra maggiore ha disputato due Europei e il recente Mondiale di Corea. Lindblom è giovanissimo (nato nel ’92 Norrkoeping), ha raggiunto la Serie A svedese a 15 anni ed è entrato prestissimo in nazionale under 22 e poi in quella maggiore. A Cantù dal 2011, con la Briantea ha vinto due scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Vergauwen.
LEGGI ANCHE
Basket in carrozzina – Nicola Damiano rinforza la Handicap Sport
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.