Fantastico Morlacchi, secondo oro europeo

Il nostro Federico si ripete anche nella giornata di mercoledì, che regala una medaglia d'argento anche ad Arianna Talamona

Con il tempo di 57”05 nei 100 stile libero S9 Federico Morlacchi (Pol.Ha Varese) non ha vinto semplicemente una medaglia d’oro, non ha solo migliorato in maniera strepitosa il suo personale (precedente 57”57), ha stravolto una gara, spazzando via i suoi avversari. Dopo i primi 50 metri Federico ha acceso i motori ed è volato verso il podio, dietro di lui solo l’amarezza del secondo classificato lo Spagnolo Mari Alcaraz (57”24) e dell’ungherese Sors.
 «Mi sto divertendo molto in vasca, le finali di mattina non sono proprio congeniali, il pomeriggio invece ho sempre quella carica in più, ed ecco i risultati – le parole del Campione Morlacchi – gli avversari sono molto forti e competitivi, sia per quanto riguarda i veterani, sia le nuove leve, non voglio pensare ai risultati, voglio continuare a far bene e a divertirmi poi quel che esce, esce»
 (foto da finp.it)
C’è gioia anche per la prima medaglia d’argento firmata dalla Talamona nel terzo giorno di gare allo Swimming Stadium di Eindhoven. «I 200 misti è una gara complicata per me – queste le prime battute di Arianna nel dopo gara – bisogna mettere assieme i quattro stili (stile libero, dorso, rana e farfalla) e quattro diverse andature, quindi non è affatto facile. Prima di salire sul blocco ho ripassato la gara in testa. Sono molto felice per questa prestazione, è davvero una gran bella soddisfazione arrivare a prendere la medaglia d’argento» .
La malnatese che gareggia per la  Pol.Ha Varese ha chiuso con una strepitosa medaglia d’argento la gara dei 200 misti SM7 con il tempo 3’26”11, tenendo conto che al mattino è sempre più difficile affrontare una finale; questo secondo posto è la conferma della sua alta preparazione agonistica. L’oro è andato alla russa Guseva Oxana (3’16”05), al terzo posto invece  la norvegese Klausen Mina Marie Heyerdal (3’37”41).
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.