Il club Forza Silvio lancia l’operazione “Salviamo i parchi gioco”

"Vogliamo denunciare lo stato di trascuratezza dei parchi cittadini", spiega la presidente Elena Martire. Sabato 2 agosto il primo gazebo

Il Club Forza Silvio di Gallarate lancia l’operazione " Salviamo i Parchi Gioco!". Una iniziativa che «ha lo scopo di denunciare lo stato di trascuratezza e abbandono in cui versano i parchi gioco di Gallarate» spiega la presidente del Club Elena Martire.
«Girando per i parchi gioco, luoghi destinati al divertimento dei più piccoli, troviamo situazioni disastrose, con erba alta e attrezzature, laddove ancora presenti, fatiscenti e in molti casi pericolose. La frase " Una città che non pensa ai suoi bambini è una città senza futuro" è un monito al fine di portare all’attenzione delle forze politiche che governano la città un problema che, a nostro avviso, non è più tempo di rimandare» (nella foto, il parco giochi di via Trombini).
L’iniziativa viene lanciata nel cuore dell’estate, con una motivazione ben precisa: «Anche per questa estate si prevede che tante famiglie rimangano in città e, per i più piccoli, il parco giochi rappresenta l’unica alternativa di svago». Il Club Forza Silvio promuoverà già questo fine settimana un gazebo, sabato 2 agosto dalle 9 in Piazza Libertà, a Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.