Officina Contemporanea

Il Premio Nazionale Arti Visive ottiene un finanziamento regionale

L'iniziativa nell'ambito di Officina Contemporanea è stata giudicata "di rilevanza regionale di grande impatto sul territorio":
 progetto finanziato con l'Avviso Unico 2014

Sono 12, per un importo complessivo di € 151.500, i progetti finanziati, in provincia di Varese, con l’Avviso Unico 2014 ‘Interventi per attività culturali’ in base alla Legge regionale 9 del 1993.  Tra questi il Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate che, per conto della rete, si occupa dell’intero progetto di comunicazione di Officina Contemporanea [OC]. Il progetto presentato è da intendersi come potenziamento della comunicazione, dell’informazione e dell’interazione di Officina Contemporanea con la dimensione economica territoriale.
L’intero progetto di [OC] infatti vede come principale linea strategica la comunicazione e l’interazione con la dimensione economica territoriale, fattori imprescindibili sia per dare respiro a tutte le azioni che devono coinvolgere un pubblico non solo cittadino, sia per innestare una modalità di lavoro sulla città e il territorio limitrofo che vede la cultura indispensabile strumento di crescita.
Il finanziamento concesso è un grande risultato e permette al progetto di proseguire con una marcia in più; constatare inoltre che anche Regione Lombardia consideri questa iniziativa di rilevanza regionale, con grande impatto sul territorio, è una spinta ancora più forte che per proseguire nella direzione intrapresa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.