La Riforma della Scuola che vorrei
In attesa di conoscere i piani del Governo Renzi sul futuro dell'Istruzione, chi vive quotidianamente tra aule e corridoi avanza qualche proposta e richiesta
Egr Presidente del Consiglio (atto secondo),
molti giornali, domenica 24 agosto, hanno riportato alcune Sue importanti considerazioni a proposito della imminente (l’ennesima?) Riforma Epocale della Scuola Italiana. Cito dal virgolettato: “… personale docente è la negletta spina dorsale del nostro sistema educativo… la scuola non è un problema ma un asset strategico del nostro Paese… tra dieci anni l’Italia sarà come l’avranno fatta le maestre, i maestri, gli insegnanti”.
…..
Caro Presidente del Consiglio, mi creda, gli insegnanti non inseguono chimere, e sono vaccinati ai “veni, vidi, vici” si accontenterebbero di molto meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.